NEWS

Performing Media x LucidAncona: geoblogging e interaction design

Il progetto d’intervento di Performing Media,a cura di Carlo Infante, si basa sulla realizzazione di un geoblog e sull’allestimento di un punto di comunicazione pubblica interattiva, Performing Media. point che svolge la funzione di info-point spettacolarizzato: un luogo di “sosta e di senso” dove raccogliere le informazioni geo-referenziate dell’evento urbano proiettate dal geoblog ed essere coinvolti in un ambiente interattivo, sollecitati da informazioni-emozioni.

Il geoblog (www.geoblog.it/lucidancona) rappresenterà il fuoco centrale del Performing Media. point : si navigherà in una grande videoproiezione attraverso le mappature dei luoghi dove sono state installate le LucidAncona e degli eventi dell’Opening dell’5 dicembre 2009.
Attraverso il geoblog sarà possibile anche seguire un’azione di urban experience, con un tracker GPS che traccerà delle “passeggiate ideali” attraverso le diverse installazioni, secondo le poetiche situazioniste e del GPS drawing.
Performing Media. point prevede altre soluzioni d’interaction design: il bluetooth per trasmettere il flyer del progetto e i mobtag, particolari codici da leggere, attraverso gli smart-phone, sia link sia brevi testi con istruzioni per l’uso.