Ex-Casablanca/Performing Media Point

localeBedeschiQui è allestito un punto di comunicazione pubblica interattiva: il Performing Media. point che svolge la funzione di info-point spettacolarizzato: un luogo di “sosta e di senso” dove raccogliere le informazioni geo-referenziate di LuciDiAncona per essere coinvolti in un ambiente interattivo, sollecitati da informazioni-emozioni.

Il geoblog (www.geoblog.it/lucidancona ) rappresenta il fuoco centrale del Performing Media. point : si naviga in una grande videoproiezione attraverso le mappature dei luoghi dove sono state installate le diverse LuciDiAncona e anche i Percorsi Emozionali (vai su EMotion) .

Attraverso il geoblog sarà possibile anche seguire un’azione di urban experience, con un tracker GPS che traccerà delle “passeggiate ideali” attraverso le diverse installazioni, secondo le poetiche situazioniste e del GPS drawing.
Performing Media. point prevede altre soluzioni d’interaction design: il bluetooth per trasmettere il flyer del progetto e i mobtag, particolari codici da leggere attraverso gli smart-phone link e istruzioni per l’uso.
Vai su Progetto

Di seguito le risorse che troverete presso l’ex-Casablanca:

PERFORMING MEDIA POINT
ambiente interattivo per geoblog (mappa web partecipativa) e altre soluzioni d’interaction design urbano (mobtag, bluetooth, gps drawing)
a cura di Carlo Infante e Performing Media Lab

CORTO DORICO in città

proiezioni continue di video-opere di cortometraggi
a cura di Nie Wiem Associazione Culturale

BOOK INTERATTIVO

favole per bambini in touch screen

REPORTAGE
video e slide show delle precedenti edizioni di Luci d’Ancona