TEMPIO DI ADRIANO – F.A.R. Foreign Architects in Rome

F.A.R. Foreign Architects in Rome

8 GIUGNO 2010 – 14 GIUGNO 2010

La mostra presenta il lavoro di nove architetti residenti presso le Accademie straniere a Roma: Ana-Maria Goilav e Laura Ilie, Accademia di Romania in Roma; Andrew Kranis, American Academy in Rome; Victoria Watson, The British School at Rome; Antoine Vialle e Elias Guenoun, Académie de France à Rome Villa Medici; Johanna Gullberg, Istituto Svedese di Studi Classici; Jose Antonio Flores Soto e Lola Montalvo, Real Academia de España en Roma.

Gli architetti, attraverso grandi banner presentano i loro lavori che spaziano da progetti ufficiali di architettura formale, edifici e altre costruzioni, fino a progetti teorici e di trasformazione e recupero di complessi urbanistici già esistenti.
Inoltre sono esposti i lavori degli studenti di architettura delle principali università nord americane presenti a Roma: California Polytechnic State University, Cornell University, Iowa State University, Ohio State University, Pennsylvania State University, Pratt Institute, Temple University, Tulane University, University of Waterloo. Questi programmi sono accomunati da un profondo interesse per Roma come luogo primario di apprendimento dell’architettura.

A cura di:
Lorenzo Pignatti (per le Università), Shara Wasserman (per le Accademie)


Promosso da:

Promoroma Azienda Speciale della Camera di Commercio di Roma, AACUPI Association of American University Programs in Italy e dalle Accademie Straniere in Roma

Patrocinato da:

Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma

Informazioni per il pubblico:

Shara Wasserman
Art History Faculty
Temple University Rome Campus, Lungotevere Arnaldo da Brescia, 15 00196 Roma

email: s.wasserman@tiscalinet.it
L’iniziativa è inserita nel progetto “Cultura Internazionale a Roma” promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma,  www.culturainternazionale.it

Inaugurazione martedì 8 giugno dalle 18.00

Orari apertura:
9 giugno dalle 10.00 – 22.00
10 e 11 giugno dalle 19.00 – 22.00
12 – 14 giugno dalle 10.00 – 22.00