Palazzo Valentini – LA TORRE DI ASIAN

LA TORRE DI ASIAN

Romanzo collettivo

Palazzo Valentini
Via IV Novembre, 119/A

11 GIUGNO 2010

Abitare le immagini, abitare la rete. Costruire spazi virtuali, scriverci sopra storie. La dimensione della rete ha acquisito nel tempo una dimensione architettonica, ha conquistato il suo spazio e ha cominciato ad arricchirsi di storie.

Da sempre l’attitudine umana di fare proprio lo spazio con le immagini ha costruito spazi speciali, importanti per la comunità. Intorno a questi spazi si sono andate a tessere le storie, i racconti. L’evento vuole narrare questo: un’esperienza spaziale che si è fatta comunità, romanzo, ricostruendo nello spazio virtuale una dimensione archetipica propria dell’abitare. Elisa Laraia, artista di Orfeo Hotel, presenta il video ”Tower to Tower“ che interpreta il concetto dell’abitare lo spazio della Torre di Asian insieme alle musiche originali di Paolo Ferrario/Ésprit Machiniste.

A cura di:
Lorenza Colicigno, Fabio Fornasari, Giuseppe Iannicelli
Con la partecipazione di:
Azzurra Collas (Lorenza Colicigno), Sunrise Jefferson,  Asian Lednev (Fabio Fornasari), AtmaXenia Ghia, Susy Decosta, Margye Ryba, Piega Tuqiri, Aldous Writer, MacEwan Writer (Giovanni Iannicelli), Elisa Laraia, Paolo Ferrario/Ésprit Machiniste
Con il patrocinio di:
Provincia di Roma
Informazioni per il pubblico: Provincia di Roma, Palazzo Valentini, Via IV Novembre, 119/A
T ++39 06 67661
mail: info@provincia.roma.it
www.provincia.roma.it

Dalle ore 18.00 alle ore 20.00